Usa il cervello by Michel Cymes

Usa il cervello by Michel Cymes

autore:Michel Cymes [Cymes, Michel]
La lingua: ita
Format: epub
editore: RIZZOLI LIBRI
pubblicato: 2017-07-14T22:00:00+00:00


- Ispirarsi ai propri successi

A volte si tende a soffermarsi troppo sui propri fallimenti. A torto. Dobbiamo contrastare le valutazioni negative. Se pensate di essere incapaci di gestire un conflitto, cercate di attingere alla vostra esperienza per sviluppare un meccanismo di difesa, del tipo: “Non è vero. In passato, in questa o quell’altra situazione, ce l’avevo fatta benissimo”.

- Raccontarsi diversamente

Non si tratta di “raccontarsela”, ma di raccontare a se stessi senza eludere ciò che c’è di positivo nel vostro percorso… Ecco il marchio dell’ottimista: insiste sui propri successi, che interpreta, giustamente, come il risultato di competenze personali. Il pessimista tende invece a soffermarsi sui fallimenti e a spiegarli con la propria incompetenza. È importante che il pessimista cominci a ripensare la propria storia, sia in vista di un colloquio di lavoro, di un discorso in pubblico o di una relazione sentimentale…



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.